×

Alessandro Spoldi

Alessandro Spoldi inizia lo studio del pianoforte classico all’età di 9 anni, con la Maestra Lina Leddi. Prosegue gli studi privatamente sotto la guida del Maestro Emilio Suvini, con il quale consegue il diploma di conservatorio nel 2009.

Prosegue la sua formazione musicale frequentando seminari e workshop di improvvisazione e didattica musicale con il Maestro Annibale Rebaudengo. Attualmente è all’ultimo anno del diploma AFAM in tastiere e pianoforte moderno presso il CPM Music Institute di Milano.

Dal 2010 insegna pianoforte, teoria e musica d’insieme, privatamente e in alcune scuole del milanese. Partecipa anche alla realizzazione di laboratori musicali per la disabilità, collaborando con associazioni e cooperative sociali attive nella città di Milano.

Collabora come pianista e tastierista dal vivo con formazioni di diversi stili e linguaggi musicali, dal reggae al pop. Nel 2017 è nella formazione reggae Reggaepeople, con la quale suona in diversi festival fra cui Carroponte a Sesto San Giovanni. Nel 2019 e 2020 è sul palco del Castello Sforzesco a Milano con le formazioni de CPM per la rassegna estiva Estate Sforzesca.

Dal 2020 collabora con l’Associazione Musicale Symphònia.

Torna ai docenti

“La musica è il linguaggio dell’anima.

Chi la capisce, rimane giovane per sempre.” (Oscar Wilde)

Contattaci