×

Luisa Piscitelli

Luisa Piscitelli, figlia d’arte, è vocal coach, compositrice, direttore di Coro e d’orchestra.

Diplomata in Musica Corale e Direzione di coro, ha studiato anche Direzione d’orchestra, Composizione e Pianoforte. Ha seguito diverse masterclass, di composizione di musica contemporanea, di improvvisazione musicale e orchestrazione, di vocologia.

Si è inoltre laureata in Discipline delle Arti Musica e Spettacolo presso presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna con una tesi sull’estetica di Franco Donatoni.

Dopo la sua formazione nella musica classica si è appassionata al mondo della musica leggera, inserendosi prima come vocal coach e successivamente come autrice di testi e compositrice. Nel 2010 le è stata affidata la scrittura della colonna sonora del film “Hopeful Notes” premiato durante il Festival del Cinema di Venezia.

Svolge intensa attività didattica insegnando canto moderno, solfeggio, armonia e composizione, presso alcune accademie in Lombardia e Svizzera e tenendo Master in Canto moderno in diverse regioni d’Italia.

Compone musiche per cortometraggi, film, pubblicità, documentari, televisione, teatro, canzoni per bambini e per concorsi musicali di musica leggera. Ha partecipato in veste di compositrice a numerosi eventi musicali collaborando con numerosi artisti a livello nazionale.

È stata ospite di alcune radio a livello regionale e nazionale per parlare dell’evoluzione della musica leggera negli anni.

Collabora inoltre per le attività di scouting con diverse etichette Discografiche e si occupa di management artistico per giovani emergenti.

Torna ai docenti

“La musica è il linguaggio dell’anima.

Chi la capisce, rimane giovane per sempre.” (Oscar Wilde)

Contattaci