×

Michele Fantoni

STUDI
Comincia a studiare Pianoforte ad indirizzo classico all’età di 11 anni. Il suo percorso musicale lo avvicina poi al Basso Elettrico nel 2010, quando comincia a studiare, sotto la guida di Moreno Ricchi, presso l’Associazione musicale “Sound” in provincia di Firenze. Nel 2014, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si trasferisce a Milano per intraprendere il percorso di studi al CPM. Una volta terminato il triennio Bachelor Basso nel 2017, svolge un anno di Alto Perfezionamento con Dino D’Autorio e il corso di Preparing for Teaching Prospective.

ATTIVITA’ ARTISTICA E PROFESSIONALE
Durante il percorso di studi partecipa e suona negli eventi organizzati dal CPM, accompagnando artisti e ospiti quali Zibba, Lorenzo Fragola, Beppe Dettori, Cristina Donà, Wrongonyou, Alexia, Gabriele Comeglio. Inoltre, organizza e cura assieme ad altri studenti la Festa di Natale del 2015, del 2016 e l’evento La Musica si traveste nel 2018.
Suona e svolge sostituzioni in diverse formazioni in ambito pop-rock e soul e attualmente collabora con la cantautrice milanese Patrizia Cirulli.

DIDATTICA
In CPM insegna Basso nei corsi Junior ed è tutor di Teoria

Dal 2019 collabora con l’associazione musicale “Symphonia” in Gorgonzola (Mi).

Torna ai docenti

“La musica è il linguaggio dell’anima.

Chi la capisce, rimane giovane per sempre.” (Oscar Wilde)

Contattaci